Email: cleliamanili@hotmail.it | Telefono: 347 796 24 73
1170

Ho lavorato per 32 anni presso una struttura privata nel reparto di Neonatologia. Questa è la mia grande passione verso la Mamma e il Neonato perché non dimentichiamoci che, per seguire un bimbo, si supporta da prima la mamma così come accade in clinica.Nel mio mestiere ho avuto il piacere di seguire la mamma e il suo bimbo nei primi giorni di vita e poi ad un certo punto della mia carriera professionale, ho sentito la necessità di estendere la mia esperienza oltre i primi giorni dei bimbi. Le mamme, al rientro a casa, sono spesso abbandonate ai primi problemi che possono sorgere, facendole a volte sentire inadeguate e così è nata in me la voglia di aiutare in maniera più completa la neo mamma. Durante questo nuovo percorso ho notato che spesso nel mio mestiere di puericultrice c’è poca professionalità, motivo per il quale ho deciso di mettere su un team di tutte persone altamente qualificate e preparate per supportare le famiglie al meglio. Questo mestiere non è fatto solo di studi, non facciamo magie, non imponiamo regole, non insegniamo come si vive perché ogni bambino ha la sua personalità così come ogni Mamma sceglierà che mamma vuole essere. Ci vuole tanta costanza, passione ma soprattutto tanto tanto amore! Una frase che ricordo sempre e nella quale credo…”I bambini sono come un foglio bianco e noi ci possiamo scrivere sopra”.

Clelia Manili
1324

Ho iniziato a lavorare nel Team di Clelia all’età di 18 anni per una naturale propensione nel rapporto con i più piccoli in quanto sin da bambina sono cresciuta grazie a mia mamma in mezzo a tanti bambini e in generale amo aiutare il prossimo, motivo per il quale ho deciso di conseguire una laurea in Scienze Infermieristiche. Questo lavoro è fonte di continui stimoli grazie all’interazione che ho continuamente con bimbi e famiglia. I piccoli a volte ti guardano solo negli occhi per raccontarti il loro mondo e farti sentire appagata del lavoro che fai.

Giulia
1325

Il mio nome è Patrizia, sono un Ostetrica Diplomata alla “scuola di Ostetricia” di Tor Vergata nel 1994. Ho lavorato per 16 anni in una clinica privata. Il lavoro dell’ostetrica ti regala delle emozioni indescrivibili .Ti permette di affiancare le mamme in tutto il loro percorso ,in gravidanza ,durante il parto, nel postpartum e nei primi mesi del neonato. Ho continuato a lavorare per Clelia che ha creato un gruppo di figure professionali che si occupano della assistenza neonatale a domicilio. Assistiamo i nuovi genitori nel momento in cui rientrano a casa con tante ansie e paure.La nostra maggiore soddisfazione è quella di lasciare la nuova famiglia con qualche certezza in più e qualche ansia in meno.

Patrizia
1008

Sono Valentina, ho 29 anni e sono Ostetrica. Ho raggiunto il mio sogno di diventare ostetrica 5 anni fa, oltre a seguire le mie pazienti in attesa, lavorando presso uno studio ginecologico, faccio parte del team di Clelia organizzando corsi di accompagnamento alla nascita, yoga in gravidanza e riabilitazione del pavimento pelvico Amo il mio lavoro perché mi permette di seguire le future mamme a 360°, dalla gravidanza al parto,nel post partum e nei primi mesi di vita del neonato. La mia professione mi regala gioie ed emozioni indescrivibili, mi permette anche di assistere al momento più importante per una coppia, cioè la nascita del proprio figlio. Attimi per me indelebili! Assisto i neogenitori in una fase molto importante e delicata, il periodo del post partum ovvero il rientro a casa con il proprio figlioletto, spesso pieno di ansie, dubbi e paure per la coppia, aiutando i neogenitori ad affrontare il grande cambiamento. Il nostro scopo è di trasmettere ai neo genitori tranquillità, sicurezza e l’avere fiducia in se stessi. La gratificazione più grande di questo lavoro è ricevere un “grazie” da parte della famiglia pieno di calore e affetto, lì capisci che hai svolto bene il tuo lavoro!

Valentina
1003

Il mio nome è Francesca, mi sono diplomata nel 1995 in Assistenza all’Infanzia presso L’istituto professionale di Stato per Assistenti all’Infanzia e Operatori Sociali. Fin da subito sono riuscita a svolgere il mio lavoro o meglio la mia passione: lavorare con i bambini. Per 10 anni ho svolto la mia professione di educatrice in asili nido riuscendo cosi ad avere un buon bagaglio di esperienza nel campo, tutto ciò sostenuto dai diversi corsi di aggiornamento tenuti da pedagogisti e professori universitari. Nel 2010 ho avuto la grande opportunità di partecipare al loro corso di Assistenza Neonatale tenuto da Clelia con il sostegno di psicologhe iniziando così un nuovo percorso lavorativo molto più completo , arricchito da nuove nozioni ed esperienze riuscendo cosi ad ampliare le mie competenze. Il lavoro di puericultrice è fatto di grande professionalità e responsabilità, mi gratifica e appassiona sempre di più al magico mondo dei bambini. Con i bimbi il mio rapporto è basato sulla fiducia e rispetto dando risposte adeguate ai loro bisogni quotidiani che si modificano crescendo. Con una attenta osservazione si può capire cosa i bambini ci vogliono dire…pur non parlando. La mia soddisfazione maggiore é vedere un bimbo sereno , autonomo e soddisfatto del suo saper fare….”Aiutami a Fare da Solo”

Francesca
1005

Lavoro con Clelia da ormai tre anni, dopo un corso di formazione in cui le mie nozioni di ostetrica son state arricchite di professionalità e competenze tramandateci con cura. Lavorare nelle famiglie e con le famiglie è per me fonte di grandi soddisfazioni personali: vedere il rapporto madre-figlio consolidarsi, il bimbo crescere e la nuova famiglia prendere forma sempre più strutturata, giorno dopo giorno, è motivo di gioia e grinta per affrontare il lavoro al meglio.

Daria